Hotel
Piacevole bar, terrazza panoramica
Il nostro hotel mette a vostra disposizione un piacevole bar, una spaziosa sala da pranzo e un’accogliente “Stube” per le serate in compagnia.
Indimenticabile la spettacolare vista che si può godere dalla terrazza panoramica, dal Corno Bianco fino alle montagne attorno a Merano.
Gli albergatori
Tradizione da oltre 100 anni
La gastronomia ha una lunga tradizione nell’hotel Greifenstein: la famiglia Patauner vi si dedica infatti da ben 100 anni.
Dopo essere stato ampliato nel 2002, l’hotel è attualmente gestito con grande entusiasmo e dedizione da Toni Patauner e sua moglie Elisabeth.
La famiglia Patauner vi si dedica infatti da ben 100 anni
Ristorazione
ricca colazione a buffet, prodotti fatto in casa, cucina locale e italiana
Vi proponiamo il trattamento di pernottamento con prima colazione e mezza pensione.
Al risveglio vi attende una ricca colazione a buffet, servita nella luminosa sala colazioni o sulla terrazza panoramica, arricchita da specialità come succo di mele fatto in casa, frutta fresca raccolta dai nostri alberi, speck e formaggio altoatesini.
La stagione degli asparagi
La mecca degli asparagi in Alto Adige
Terlano e la frazione di Settequerce sono la mecca degli asparagi in Alto Adige.
A metà marzo, quando spuntano i primi germogli, al mattino i contadini raccolgono gli asparagi bianchi che la sera potrete gustare nelle preparazioni più svariate, accompagnati da un vino locale dall’aroma fruttato, in esempio il Sauvignon di Terlano.
L’asparago è una pianta appartenente alla famiglia delle Liliacee. Nelle zone dal clima temperato e subtropicale raggiunge un’altezza fra 30 e 150 cm. Esistono più di 100 specie di asparago, di cui quella più comunemente usata in Europa è l’ “asparagus officinalis“.L’asparago bianco cresce sotto terra e viene tagliato quando raggiunge ca. 20 cm, mentre quello verde cresce fuori terra.
Primavera…. tempo di asparagi
Törggelen
Un’antica tradizione locale
In Alto Adige l’autunno non è soltanto tempo di mele mature e turgidi grappoli d’uva, ma anche di ottime caldarroste. E’ arrivato il momento del „Törggelen“. Si tratta di un’antica tradizione locale dei masi con la frasca (“Buschenschank”) che offrono piatti tipici accompagnati da un buon bicchiere di vino nuovo, chiamato “Suser”. Potrete gustare la zuppa d’orzo, oltre a varie specialità di carne (costine, salsicce e carré affumicato) con crauti, ma naturalmente non possono mancare le caldarroste e i deliziosi “Krapfen” al papavero o al mirtillo rosso. I pasticceri invece si cimentano nella preparazione dei deliziosi cuori di castagna.
La piscina è immersa nei frutteti di nostra proprietà
Stanza con giochi, calcetto e a ping pong
Per i nostri piccoli ospiti abbiamo allestito una stanza luminosa con giochi di vario tipo. Possono divertirsi anche all’aperto correndo sul prato, dove li aspetta uno scivolo, un’altalena e una buca della sabbia.
I più grandi invece possono cimentarsi a calcetto e a ping pong.
Programma per le famiglie
Il parco avventura Hetz a Terlano è un’attrazione davvero speciale per le famiglie. Attraversando ponti di funi, ci si potrà avventurare in arditi percorsi, arrampicarsi sugli alberi, superare ostacoli, affrontare sfide sempre diverse per mettere alla prova coraggio, abilità e fiducia in sé stessi. Divertimento assicurato per tutta la famiglia!
Lago di Monticolo e di Caldaro
Al Lago Grande di Monticolo, circondato da boschi ombrosi, vi aspetta lo scivolo acquatico più lungo dell’Alto Adige ma anche un giretto in pedalò. Il Lago di Caldaro, balneabile a partire da metà maggio, dispone pure di noleggio pedalò.